oggi non vi posterò nè dolci e nè biscotti ! Direte...finalmente era ora !!! :-) Avrete pensato che ci nutriamo solo di dolci ...sarebbe fantastico se non facessero ingrassare !
Il fatto è che in archivio ho delle ricette di dolci e biscotti e quindi le sto postando nel blog una ad una...ecco perchè fin'ora avete visto una carrellata di dolcezze ( che tra l'altro non sono ancora finite quelle dell'archivio intendo) !
Quindi oggi verdura....si tratta di un contorno leggero e sfizioso adatto per questa stagione....anche se è una ricetta semplice e gustosa per ogni stagione e per ogni occasione !
INGREDIENTI:
- 1 Kg di zucchine piccole,
- 1 spicchio d'aglio,
- una spruzzata d'aceto,
- pane grattuggiato senza glutine (Sfornagusto Biaglut)
- olio per friggere,
- sale
PREPARAZIONE:
Lavare e tagliare le zucchine a rondelle...far scolare l'acqua che la zucchina produce poi in una padella scaldare l'olio, quando è bollente far friggere le zucchine in modo che diventino di un colore bello d'orato, senza farle bruciare .
Una volta fritte le zucchine, passarle nel pangrattato e aggiungere uno spicchio d'aglio tritato finemente mescolando il tutto e irrorare con un pò d'aceto...a piacimento !
Una insolita marinatura, sembra veramente deliziosa! :D
RispondiEliminagnam gnam!! Ma ..è possibile che ne sento uscire il profuno dal pc? O.o
Le zucchine così le fà sempre mia mamma...bhè si in effetti è una marinatura un pò insolita ! Ciao Jé...:-)
RispondiEliminaMamma veramente buona forchetta :D'
RispondiEliminaAppena riesco mi piacerebbe provarle!! gnam gnam!!
una buona forchetta la mamma.
RispondiEliminaApena riesco le provo, gnam gnam!! :D''