come state ? Sono giorni davvero glaciali...c'è neve in tutta Italia e anche nella mia regione le Marche ! Ancora adesso sta nevicando e io ho tanto tanto freddo !
Ieri e oggi non c'è scuola e così ieri abbiamo approfittato per andare a giocare con la neve....per i bambini la neve è un evento,poichè non viene tutti gli anni !
L'altro giorno prima che rimanessimo bloccati per la neve e rinchiusi in casa, ho comprato lo zucchero di canna per prepare questi deliziosi biscottini, che a dire il vero non avevo mai provato !
Non avevo mai notato che lo zucchero di canna fosse così profumato...ha un profumo buonissimo....mi ha conquistato e credo che presto rifarò questi biscottini. !
Poi li ho farciti con la nutella, perchè a casa ci piace tanto tanto....ma a chi è che non piace ??? Sfido chiunque ! :-)
Ora bando alle chiacchiere...vi lascio di seguito la mia ricettina golosa golosa...
INGREDIENTI:
- 100 gr di Farina di Grano Saraceno (Decorì Lo Conte) ,
- 100 gr di farina Sfornagusto BIAGLUT da 1 kg ,
- 125 gr di burro Inalpi ,
- 60 gr di zucchero di canna ,
- 65 gr di zucchero semolato ,
- 1 uovo ,
1 cucchiaino di lievito per dolci (Safi) ,
- 1 pizzico di sale ,
- 20 gr di zucchero di canna
FARCITURA :
- Nutella q.b,
PREPARAZIONE:
Aiutandovi con le fruste, lavorate lo zucchero con il burro ammorbidito in modo da ottenere una crema .
Aggiungete l'uovo in modo da ottenere una crema .
Aggiungete le farine mescolate non setacciate , il lievito e il sale , impastate fino ad ottenere una palla . Fasciatela con la pellicola e mettetela a riposare in frigo fino a quando non diventa bella dura . Potete preparare l'impasto anche molte ore prima e conservarlo in frigo .
Stendete l'impasto dello spessore di 5 mm e ritagliate i biscottini con l'aiuto delle formine . Spolverateli con 20 gr di zucchero di canna e infornateli a 180° per 15 minuti .
Io li ho farciti con la nutella .
La ricetta originale è estratta da questo sito Cook Around e la trovate su questo link, perchè io ho apportato delle modifiche sulla farina usata Biscotti di grano saraceno di Sigrid Verbert
ma brava! alla fine hai trovato una bella ricettina :-)) molto golosi, un bacio :-X
RispondiEliminagolossssisssima davvero!!!! on ho mai provato il grano saraceno :) bacione
RispondiEliminaSono da provare! Brava...
RispondiEliminaMettili da parte per la merenda che passo a prenderli! :)
RispondiEliminaalla fine l'hai provata la ricetta ke ti ho passato hai visto ke bonta'? brava roby!!!
RispondiEliminaMi stuzzica un sacco l'idea della farina di grano saraceno.....sono da provare.......
RispondiEliminastragolosi! Un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaE' un freddo terribile... con queste raffiche di vento poi il freddo percepito è ancora maggiore di quello che indicano i termometri. In queste fredde notti mi soffermo a pensare a coloro che sono senza una casa... con questo freddo deve essere davvero terribile!
RispondiEliminaHo proprio in casa della farina di grano saraceno recentemente acquistata al supermercato e stavo pensando di mettermi a girellare per Internet alla ricerca di una ricetta da usare... ed eccola qua!!!
Che delizioso blog ^_* Ti seguo volentieri...Kiss
RispondiElimina