sabato 12 maggio 2012

Biscotti al miele

Ciao amiche e amici,
siamo giunti al weekend tanto atteso...e finalmente è arrivato ! In questo periodo sono piena di impegni...tra la fine della scuola, la comunione di mio figlio che si terrà a giugno...ma non posso far mancare i biscotti per la colazione a mio marito !
A lui non piacciono quelli confezionati di farmacia e quindi ogni volta cerco di trovare qualche variante o alternativa al solito biscotto !
L'altro giorno ho trovato su un vecchio giornale di cucina i biscotti al miele...e mi tentavano tanto...per cui mi sono messa all'opera !
Sono piaciuti a tutta la famiglia...infatti sono veramente buoni e morbidi morbidi...sono finiti velocemente che mi piacerebbe rifarli...ma con qualche variante !
Per ora vi scrivo la ricetta di questi dolcissimi biscotti...spero vi piacciano e buon weekend a tutti !!!


INGREDIENTI:

- 350 gr di farina gluten free Sfornagusto Biaglut ,
- 120 gr di burro ,
- 100 gr di miele d'acacia ,
- 1 pugno di gocce di cioccolato (Decorì Lo Conte) ,
- 120 gr di zucchero di canna ,
- la scorza grattugiata di 1 limone ,
- 1 uovo ,
- qualche cucchiaio di latte

PREPARAZIONE:

Setacciate bene la farina e aggiungetevi il burro fuso e il miele .
Unite la scorza grattugiata del limone, l'uovo e il latte (2-3 cucchiai) , e amalgamate .
Mescolate fino ad avere un impasto omogeneo .
Stendete sulla spianatoia leggermente infarinata la pasta ad uno spessore di 1/2 cm .
Ritagliate i biscotti nella forma che preferite .
Trasferiteli, ben distanziati uno dall'altro, su una teglia foderata con carta forno e cuoceteli a 200° per circa 15 minuti, fino a doratura .
Fate raffreddare e servite .



14 commenti:

  1. Il miele da solo non mi piace tanto ma il suo profumo nei dolci al contrario lo adoro. Devono essere proprio buoni quetsi biscotti, ci credo che a tuo marito non piacciono quelli della farmacia se può godersi questi :) Un bacione, buona domenica

    RispondiElimina
  2. l'accostamento zucchero di canna e miele è squisito!! brava e auguri :-X

    RispondiElimina
  3. buoni, e che forme carine, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  4. Complimenti Roberta, devono essere super deliziosi!

    RispondiElimina
  5. sembrano veramente golosi.........

    RispondiElimina
  6. Dei biscotti stra golosi e salutari al max.....BAcioni

    RispondiElimina
  7. Ciao carissima Roberta anche tu qui ho visto questi biscotti mi sa che me li faccio però senza gocce di cioccolato a me non piace tanto nei biscotti.
    Farà lo stesso la farina Biaglut ma non quella per dolci?
    Quella per dolci non la prendo mai è troppo cara e mi porta via tutto l'importo del dolce ciao un bacione tua per sempre amica Marina dalla Sardegna

    RispondiElimina
  8. scusa ma lo zucchero quando lo metti? e le gocce di cioccolato?

    RispondiElimina
  9. scusa forse nel trascrivere la ricetta,ho tralasciato una riga...

    RispondiElimina
  10. e interessante questo blog potremmo scambiarci delle idee se ti va ... http://gianviva.blogspot.it

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...