giovedì 5 settembre 2013

Fusilli trafilati al bronzo ricotta e noci

Ciao carissime amiche e amici,
ebbene sono tornata, non mi sono dimenticata né di voi e né del mio blog, ma ho fatto una lunga pausa per ricaricarmi perché poi tra 1 settimana esatta ricomincerà la scuola e ci sarà da correre come sempre !
Avrei voluto riprendere prima a scrivere sul mio blog, ma tra il caldo e le ferie di mio marito era impossibile soffermarmi al pc e fare qualche ricetta che in ogni caso richiedeva un po' di tempo...anche se questa pasta è veramente veloce e gustosissima !
Diciamo che mi  è sfuggito di mano il tempo materiale per scrivere, ma ora sono tornata e non ho nessuna intenzione di abbandonarvi per così a lungo...anche perché sto progettando altre ricette che naturalmente sto sperimentando e fino a che non mi vengono come dico io,non posso di certo metterle qui, perché chi mi legge deve avere la certezza che la ricetta sia giusta e collaudata !
Pensate che ho trovato la ricetta in un vecchio giornale sbiadito che stavo sfogliando dal dentista e sono rimasta entusiasmata...tanto che l'altro ieri sono andata a comprare la ricotta e le noci...
Veramente troppo buona,dalla consistenza cremosa e avvolgente, da rifare sicuramente con altri tipi di pasta, magari con qualche piccola modifica !
Allora adesso non mi resta che proporvi la mia pasta,sperando di farvi cosa gradita....

 
INGREDIENTI:
 
- 50 gr di noci (sgusciate),
- 150 gr di ricotta,
- una noce di burro,
- pepe nero (facoltativo) io l'ho omesso,
- Parmigiano reggiano a scaglie
 
PREPARAZIONE:
 
Mettere le noci nel mixer e tritarle grossolanamente .
Unire la ricotta e continuare a tritare fino ad ottenere un composto cremoso .
Lessare la pasta in abbondante acqua salata e, poco prima di scolarla, aggiungere mezzo mestolo di acqua di cottura nella ciotola del condimento .
Condire la pasta nella ciotola .
Servire immediatamente con il parmigiano a scaglie .
 
 
 
 



6 commenti:

  1. Semplici e appetitosi!!!! Un bacione

    RispondiElimina
  2. Bentornata cara!! Hai fatto bene a prenderti del tempo per te stessa, noi ti aspettiamo sempre! E che rientro, la tua pasta è deliziosa :) <3

    RispondiElimina
  3. ben tornata...
    e si tra poco si riparte con il solito tram tram della vita quotidiana..
    direi che questo piatto e davvero invitante ...da provare
    lia

    RispondiElimina
  4. Beh direi proprio che il tuo è stato un buon ritorno!
    Questa pasta è deliziosa e poi si sa ricotta e noci si sposano benissimo!
    Complimenti!
    Un abbraccio
    Francesco

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...