lunedì 23 settembre 2013

Pane in mdp con farina Nutrifree

Ciao amiche e amici,
buon inizio settimana oggi mi appresto a scrivere questo post che è da un po' che ce l'ho in cantiere...
Oggi è una giornata relativamente tranquilla,anche se le cose da fare ovviamente non mancano mai e come potrebbero,però grazie al cielo non è una giornata tutta di corsa .
Vi presento quindi la mia fantastica pagnotta preparata con la mia macchina del pane Imetec Zero Glu !
Rispetto alle scelte di farine che propone il ricettario, ne ho scelta una diversa per vederne la resa e il risultato a me è piaciuto molto !
Avendo un marito celiaco e non essendo un'esperta panificatrice a mano, ero disperata perché non riuscivo ad ottenere un pane commestibile, poi la scoperta di questa mdp dalle funzioni notevoli e così il pane senza glutine esce meravigliosamente !
Quindi se dovete comprarvi una macchina del pane seria,vi consiglio vivamente questa...ora non mi resta presentarvi la mia meravigliosa pagnotta !
E' incredibilmente soffice e si mantiene tale ben chiusa per alcuni giorni su sacchetti da freezer...quindi provare per credere !

 
INGREDIENTI:
 
- 400 gr d'acqua,
- 15 gr di lievito di birra,
- 25 gr di olio di semi di mais,
- 10 gr di zucchero semolato,
- 10 gr di sale fino,
- 500 gr di Mix pane Nutrifree
 
PREPARAZIONE:
 
Inserire l'acqua e il lievito sbriciolato nel contenitore  PAGNOTTA e, dopo un paio di minuti, aggiungere i restanti ingredienti nell'ordine indicato .
Selezionare il programma 1, il livello di doratura desiderato e premere il tasto START .
Controllare la consistenza dell'impasto ed eventualmente correggerlo con acqua o farina entro i primi minuti di impasto .
Appoggiarlo su una griglia e farlo raffreddare completamente prima di affettare .
 
 








3 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...