siamo giunti al weekend e oggi anche se c'è la stanchezza di tutta la settimana,avevo voglia di pasticciare e siccome in famiglia siamo molto ma molto golosi, ho optato per dei simpatici biscottini : Le Rose del Deserto .
Le Rose del Deserto sono dei dolcetti belli da vedere e buoni da gustare: un mix perfetto tra biscotti e cereali, ideali per un dolce risveglio o una golosissima merenda .
Bastano pochi e semplici ingredienti e davvero pochissimo tempo per realizzare questi sfiziosi dolcetti, che faranno felici grandi e piccini !!!
Le rose del deserto prendono il loro nome dall'omonima formazione minerale giallo ocra composta di cristalli di gesso, che si forma in determinate condizioni climatiche (zone desertiche).
INGREDIENTI:
- 200 GR DI FARINA GLUTEN FREE (MIXIT DS),
- 50 GR DI MAIZENA (UNILIVER),
- 200 GR DI MARGARINA (CONAD),
- 150 GR DI ZUCCHERO,
- 2 UOVA,
- 1 BUSTINA DI LIEVITO PER DOLCI (SAFI),
- CORNFLAKES GLUTEN FREE (CEREAL MIX GIUSTO GIULIANI,con pezzetti di cioccolato fondente)
PROCEDIMENTO:
Far ammorbidire il burro senza che diventi liquido, unirvi lo zucchero e montare, incorporare le uova e montare ancora, quindi mettere la farina e la maizena continuando ad impastare. Infine aggiungere il lievito sempre mescolando bene.
Mettere i Corn Flakes in un piatto, formare delle palline piccole come una noce con l’impasto e passarle nei corn flakes in modo che si ricoprano completamente.Disporre le palline così ricoperte sulla placca del forno rivestita con carta forno, non troppo vicine perché cuocendo gonfiano, e mettere in forno a 180° per 15/20 minuti finché non si gonfiano e prendono un bel colore nocciola .
dalle mie parti vanno molto questi dolcini! buoni e leggeri!
RispondiElimina