venerdì 30 novembre 2012

Biscotti alla mela

Ciao amiche e amici,
come state ? Siamo  quasi all'inizio di Dicembre e si avvicina il Natale...già si sente l'aria di Festa...e ho in mente tante cosine, speriamo che riesca a farle tutte...sempre se trovo il tempo, però ce la metterò tutta ! :-)
Oggi vi voglio proporre dei semplici biscottini alla mela, sotto espressa richiesta di mio marito...era da più di una settimana che mi diceva: "Voglio i biscotti alla mela...quando me li fai" ? Purtroppo la scorsa settimana non ne avevo avuto il tempo, ma questa sono riuscita ad accontentarlo con mia grande soddisfazione,perchè mi sono usciti morbidissimi e profumatissimi e sono stati spazzolati tuttiiiii !!! :-)
Bene,ora vi posto la mie foto e la mia ricetta di questi profumatissimi biscottini...spero siano di vostro gradimento e magari potrete riproporli ai vostri familiari e amici per un thè in compagnia, da noi non hanno fatto in tempo ad arrivare al thè...ce li siamo pappati dopo cena ! Eheheh...



INGREDIENTI:

- 200 gr di farina senza glutine Sfornagusto Biaglut da 1 kg,
- 125 gr di burro,
- 100 gr di zucchero,
- 1 uovo,
- 1/2 cucchiaino di lievito per dolci vanillinato (Safi),
- 1 mela grande,
- 1/2 limone (succo),
- 1 pizzico di sale,
- 1 cucchiaio di zucchero.
- Cocco q.b (Decorì Lo Conte),
- Gocce di cioccolato q.b (Decorì Lo Conte)

PROCEDIMENTO:

Prepariamo una pasta frolla non troppo frolla nel modo tradizionale .Poi lasciamola riposare in frigo almeno una mezz’ora prima di stenderla.
Tagliamo le mele a pezzettini, bagnandole con il succo di limone per non farle annerire e, se vogliamo, aggiungiamo un cucchiaio di zucchero.
Stendiamo la pasta frolla fino ad ottenere uno spessore di 3/4 millimetri e con l’ausilio di un bicchiere ritagliamone dei cerchi .
Disponiamo una piccola quantità di mele grattugiate su ogni cerchio di pasta e richiudiamolo con un'altro disco di pasta con foro sigillando bene i bordi e per quelli con le formine (rivestiamo le formine in silicone, và bene qualsiasi forma e adagiamoci le mele), spolveriamo con un po’ di farina di cocco e aggiungiamo un pò di goccie di cioccolato .
Inforniamo a 180° per 10 minuti,
controllando che abbiamo un bel colore prima di sfornarli .
Aspettiamo che si raffreddino per assaggiarli, spolverizzandoli con zucchero a velo .



4 commenti:

  1. e si si inizia a sentire l'aria natalizia..
    e questi biscotti sono davvero golosi e belli..
    lia

    RispondiElimina
  2. Cookies favolosi,immagino quanto sono profumati, complimenti!!!

    RispondiElimina
  3. Da oggi sono una tua amica e tu voi diventare una dei miei amici?:) Ciao, buon weekend!

    RispondiElimina
  4. Questi potrebbero piacere ad irene, me li segno... Buona giornata!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...