martedì 19 luglio 2011

Biscotti al riso,cocco e marmellata di ciliegie Home Made

Buongiorno amiche e amici,
come sta andando la settimana appena iniziata ? Da me è piuttosto caldo, anche se oggi c'è una leggera ventata d'aria fresca...meno male !!! :-)
I biscotti che vorrei proporvi oggi sono il risultato di una ricerca di ingredienti , ma anche della preparazione...nel senso che li avevo visto nel forno del mio paese e volevo riprodurli a casa ! Il profumo del cocco unito alla marmellata conferiscono a questi dolcetti un sapore particolare...poichè il sapore leggermente aspro della marmellata si unisce al sapore dolce dei biscotti !
Possono essere adatti sia per la colazione o anche per la merenda....sia dei grandi e sia dei piccoli....e allora non mi resta che postarvi la ricetta :





Ingredienti

180 g di pappa di riso in polvere per i bimbi (Dieterba baby fioc crema di riso istantanea Gf),
80 g di cocco (Palmì Decorì Lo Conte),
80 g di zucchero
200 g di margarina (Conad da prontuario),
100 g di yogurt bianco (Vipiteno),
3 uova
½ bastoncino di vaniglia (io non l'ho messa)
1 cucchiaino di lievito per dolci (Safi),
1 pizzico di sale
1 barattolo di marmellata a piacere (io ho usato la mia home made)

Preparazione

Unire il burro, lo zucchero e i tuorli d’uovo fino ad ottenere un crema.
Sbattere il tuorlo d’uovo e un pizzico di sale fino ad ottenere una crema corposa.
Versare lo zucchero, la pappa di riso, il cocco, il lievito per dolci e i semi di vaniglia nella ciotola grande e unirlo con la crema di burro e lo yogurt bianco.
Infine aggiungere la crema dei tuorli e mescolare fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Formare le palline con un diametro di circa 3 cm e ricavare con il pollice un bucco nel mezzo.
Disporre sulla teglia da forno ricoperta con carta da forno.
Riempire i buchi con la mermellata.
Cuocere in forno preriscaldato a 180°C per un ventina di minuti.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...