come state ?
Sembra che stia seguendo un rituale e che scriva un giorno sì e uno no...ma vi assicuro che è solamente casuale, perchè devo esprimere la mia creatività ogni qualvolta me la sento...e ieri ho pasticciato ancora in cucina e ne è uscito fuori un'altro dolcetto !
Seguendo il Veganblog di cui come vi parlavo nell'altro post, ne sono affascinata....ho tentato di ricreare una loro ricetta...originariamente erano muffins, ma io li ho rielaborati a modo mio e li ho chiamati diversamente...anche perchè ero a corto di pirottini da muffins...:-)
Ora vi spiegherò come fare:
INGREDIENTI:
- 300 GR DI FARINA GLUTEN FREE (DS food),
-100 GR DI ZUCCHERO,
- 1 BUSTINA DI LIEVITO PER DOLCI (Safi),
-1/2 VASETTO DI NUTELLA,
- 300 GR DI LATTE,
- NOCCIOLE INTERE Q.B.
PROCEDIMENTO:
In una ciotola mescolate farina, zucchero e lievito .
In un frullatore mixate la nutella col latte,versate nella ciotola e amalgamate bene il tutto velocemente ( se la nutella non si scioglie bene e ne rimangono dei grumi è anche meglio, così quando addenterete il vostro tortino ci saranno queste golose goccioline di nutella a vista) .
Distribuite l'impasto nei pirottini di carta, mettete sopra ogni tortino una nocciola intera e fate cuocere a 180° per circa 35-40 minuti...facendo la prova dello stecchino .
Sfornate e fate raffreddare prima di mangiarli .
Che buone..nutella e nocciole..impossibile che non piacciano..
RispondiEliminaCon molto piacere ricambio la visita e mi aggiungo ai tuoi sostenitori! Queste tortine sono veramente golosissime...e poco dietetiche come piacciono a me! Un bacio
RispondiEliminaChe bellezze!! gnam gnam, mi tufferei volentieri su quella montagnola: sembrano pure sofficiose :D'''
RispondiEliminaBravissima Robi!!!!