Ci vuole tanta ma tanta pazienza nell'esecuzione della ricetta...poichè è abbastanza lunga e laboriosa...ma alla fine il risultato è stato più che soddisfacente !
Spero di farvi cosa gradita e che mi seguirete in tanti...:-)
INGREDIENTI:
-100 GR DI BURRO,
-100 GR DI ZUCCHERO,
-NUTELLA,
260 GR DI FARINA GLUTEN FREE (Ds food),
-2 UOVA,
50 GR CACAO IN POLVERE DOLCE (Perugina),
1/2 CUCCHIAINO DI LIEVITO PER DOLCI (Safi)
PROCEDIMENTO:
Preparate una pasta frolla al cacao mescolando la farina setacciata con il lievito,con il burro,poi unite lo zucchero e le uova ed impastate con le mani e poi mettete il cacao, impastate bene fino ad avere composto omogeneo . Formate un panetto e fatelo riposare in frigo per mezz'ora .
Stendete la pasta con il mattarello e formate vari dischetti tutti delle stesse dimensioni, prendetene uno, mettete sopra un cucchiaino di nutella e poi coprite con un'altro dischetto , dovete dare la forma simile al mitico Criesbies .
Mettete tutti i biscotti ben distanziati tra loro, su una teglia coperta con la carta da forno, cuoceteli in forno preriscaldato a 180° per 10 - 15 minuti .
beeellliiiii, ma non si chiamavano Grisby?
RispondiEliminaMa che bontà, che bontà... ma che cos'è questa delizia qua? ;-) Davvero incantevoli fanno venire l'acquolina in bocca anche solo in foto: grazie te li copio senz'altro!
RispondiEliminaCiao Roberta
RispondiEliminaeccomi a ricambiare la visita. Devo provare questi biscottini che hanno un aspetto delizioso. Ti faccio tanti complimenti perchè con queste ricette gluten free dai sicuramente un grosso aiuto a chi vuole continuare a mangiare ciò che più gli piace senza però rinunciare al gusto e agli sfizi che sono un po' delle coccole.
Davvero Brava.
Un abbraccio e a presto
Vera
Ciao Roberta:)
RispondiEliminaStai facendo un bel lavoro con questo blog!
Barbaraxx
ci sentiamo di là!
Ciao Robi, eccomi come promesso!!
RispondiEliminaGolosissimi, che acquolina!
RispondiEliminatrovata!!! carino il tuo blog! ti seguo ti seguo! se ti va passa a trovare anche il mio :-)
RispondiEliminache bbbbuoniiiiiiii
RispondiEliminaStupendi!ti seguo! se ti va passa a salutarmi..
RispondiEliminaBuooni, da bambina ne mangiavo tantissimi con la mia sorellona :-)
RispondiEliminada oggi sono una tua lettrice fissa...se ti va passa trovarmi
Grazie mille Lella,sei gentilissima...sono buonissimi...un pò faticosetti da fare, ma la soddisfazione di averceli sbafati tutti non ha prezzo...ora passo a trovarti...aspettami...:-)
RispondiEliminaMi piacciono troppo questi biscotti!!! Grazie per la ricetta, me la segno e spero presto di riuscire provarla!!!
RispondiEliminaGrazie ragazze,preparare questi biscotti è stata una gran fatica...ma sono molto buoni ! Grazie ancora...:-)
RispondiElimina