martedì 19 luglio 2011

Mini muffins al cocco

Buon pomeriggio care amiche e amici,
oggi avevo voglia di fare dei muffins al cocco....come avrete ben capito ormai... il cocco è graditissimo a casa nostra, ma credo un pò in tutte le famiglie, per il suo sapore intenso ma non troppo forte...che crea un'atmosfera tropicale quando lo assaggiamo, magari sognando di stare sotto una bella palma accarezzati dalla brezza marina e coccolati dalle onde del mare !
Ahhhh...magari !!! Quanta fantasia ! Ma veramente a me dà questa sensazione meravigliosa....oggi ho deciso di presentarveli in graziosi piattini biodegradabili, offerti gentilmente dalla ditta ecobioshopping si occupa di pensare ad un'ambiente più pulito e con meno sprechi...speriamo che in un futuro prossimo si tenga molto di più al nostro ambiente...
Ora basta con le chiacchiere mi sono dilungata abbastanza...è ora che vi posti la mia ricetta realizzata con i loro bellissimi utensili ...:-)










INGREDIENTI :

150 GR DI COCCO (Palmì Decorì Lo Conte),
250 GR DI FARINA GLUTEN FREE (Ds food)
120 GR DI ZUCCHERO,
1/2 BUSTINA DI LIEVITO PER DOLCI (Safi),
50 ML DI OLIO DI SEMI,
150 ML DI LATTE,
  50 GR DI GOCCIE DI CIOCCOLATO (Decorì Lo Conte)

PREPARAZIONE:

In una terrina ho messo il cocco insieme allo zucchero, olio e latte .Ho unito poi tutti gli ingredienti secchi, settacciando farina e lievito, unito i liquidi e aggiunto infine le goccie di cioccolata .
Ho riempito i pirottini di carta per muffins e ho infornato a 180° per 30 minuti ! Buon appettito a tutti !!!




2 commenti:

  1. Bravissima che buoni!!!e complimenti per le foto ciaoo

    RispondiElimina
  2. Buoni questi muffin al cocco e poi sono pure senza uova! Leggeri e gustosi :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...